background
Image

Dal 1950 passione e dedizione per una qualità senza eguali.

Il nostro latte

Il nostro latte può vantare tutte insieme caratteristiche di bontà, freschezza, salubrità e importantissime funzioni dietetiche.

  • Caratteristiche

    Per la bontà lasciamo decidere a Voi.
    Per la freschezza garantisce la giornaliera distribuzione nel nostro punto vendita.
    Per la salubrità fanno testo i pluri-controlli mensili eseguiti secondo i criteri dettati da un manuale di HACCP e i controlli da parte dell’Ulss di competenza.

    Per le particolari funzioni dietetiche si fa riferimento al contenuto in Omega 3 e al rapporto Omega 6 / Omega 3 ottenuto con un particolare tipo di alimentazione nonché all’elevatissima concentrazione di Selenio organico e Vitamina E.

  • I benefici del latte crudo

    Il latte crudo è un alimento integro che non è stato sottoposto ad alcun trattamento di scrematura, omogeneizzazione, pastorizzazione, ultrafiltrazione.
    È un alimento vivo, che - se conservato in maniera adeguata e consumato in breve tempo (due-tre giorni) - mantiene inalterate tutte le sue caratteristiche di partenza: nutrienti, vitamine, provitamine, enzimi, fermenti lattici... E mantiene inalterato anche il gusto, risultato dell'influenza di molteplici fattori: dalle caratteristiche della razza che lo produce fino all'alimentazione. La pastorizzazione, invece, sottrae al latte molte delle sostanze chimiche responsabili dei suoi profumi e dei suoi aromi.

  • Proprietà

    Il latte crudo è ricco di vitamine e di batteri utili a migliorare il sistema immunitario dei bambini, ma anche degli adulti. In particolare, contiene la vitamina A (importante per la vista, lo sviluppo cellulare, l'attività antitumorale e le difese immunitarie), la vitamina D (necessaria per l'attività cellulare, lo sviluppo cerebrale, la prevenzione del cancro e lo sviluppo immunitario), proteine, la più importante delle quali è la caseina, e zuccheri come il lattosio. Al suo interno, si trovano anche sali minerali come calcio e ferro. Con la pastorizzazione del latte, il contenuto vitaminico è parzialmente ridotto, soprattutto per quanto riguarda le vitamine C e B6 e l'acido folico. Lo stesso dicasi per le proteine e i grassi, la cui struttura viene alterata, compromettendo il valore biologico del latte.

Image

Mangimi naturali

La dieta degli animali in produzione fa largo uso di fieni ottenuti da prati stabili della zona e da medicai periodicamente rinnovati.

OGM Free

L'integrazione proteica dei nostri animali è composta da farina di estrazione di soia certificata OGM Free.

Qualità certificata

L'azienda aderisce al marchio di produzione e garanzia Italialleva per le produzioni zootecniche in Italia.

Vuoi acquistare il nostro latte?

La nostra azienda è autorizzata a vendere latte crudo al consumatore finale e alle gelaterie artigianali perchè ha i requisiti igienico sanitari richiesti dall'ULSS.

CONTATTACI