background
Image

Dal 1950 passione e dedizione per una qualità senza eguali.

Il nostro yogurt

Lo yogurt è ottenuto con il nostro latte previa lavorazione nel nostro laboratorio artigianale annesso all’azienda.

  • Come è fatto

    Derivato interamente dal nostro latte, rivela all’analisi un alto contenuto di Omega 3 e un ottimale rapporto Omega 6 / Omega 3 oltre che ad un contenuto in Selenio organico, 6 volte superiore al normale.
    Quello che ci preme sottolineare ulteriormente è il tipo di lavorazione che tende a rispettare in maniera assoluta integrità e genuinità del prodotto, bandendo nella fase di preparazione qualsiasi tipo di sofisticazione.

  • Proprietà

    Cremosità e compattezza vengono ottenute con processi di concentrazione per evaporazione e con la sola acidificazione senza l’uso di addensanti; ecco perché non risulta così cremoso come gli altri yogurt, dove vengono aggiunti addensanti o farine di proteine per dare consistenza.
    Nello yogurt naturale non viene aggiunto zucchero o altri dolcificanti.
    Non viene usata nessuna sostanza conservante, colorante, antiossidante o stabilizzante.
    L’aromatizzazione ed il gusto vengono ottenuti con l’aggiunta di marmellate di altissima qualità e nel caso della banana e del mirtillo certificata da agricoltura biologica.
    Lo yogurt viene confezionato in vasetti di vetro per mantenere inalterate le proprietà, per un’igiene maggiore e per dare quel “tocco” di artigianalità che lo contraddistingue dai prodotti industriali.

  • Qualità dei fermenti

    L’inoculazione del latte fresco viene fatta con quattro tipi di fermenti specifici alcuni di essi appartenenti ai probiotici.

    LACTOBACILLUS ACIDOPHILUS: ha ottime qualità come specie probiotica essendo forte nel superare le barriere acide dello stomaco e i sali biliari nel piccolo intestino.
    STREPTOCOCCUS SALIVARIUS THERMOPHILUS: favorisce la produzione di vitamina B6 e B12.
    BIFIDUMBACTERIUM BIFIDUM: sono batteri particolarmente utili per l’intestino.
    LACTOBACILLUS DELBRUECKII BULGARICUS: è un lattobacillo transiente che promuove l’acidificazione dell’intestino tenue, contribuendo così a creare un ambiente inospitale per i batteri patogeni e favorevole ai lattobacilli acidophili.

Image

Mangimi naturali

La dieta degli animali in produzione fa largo uso di fieni ottenuti da prati stabili della zona e da medicai periodicamente rinnovati.

OGM Free

L'integrazione proteica dei nostri animali è composta da farina di estrazione di soia certificata OGM Free.

Qualità certificata

L'azienda aderisce al marchio di produzione e garanzia Italialleva per le produzioni zootecniche in Italia.

Vuoi vendere il nostro yogurt nella tua attività?

Abbiamo una vasta gamma di yogurt, dalla frutta ai gusti più particolari: fragola, mirtillo, frutti di bosco, banana, agrumi, albicocca, pesca&maracuja, vaniglia, liquirizia, nocciola, cereali, cocco, mango e caffè.

CONTATTACI